Cosa mangiare

  • Alimenti che contengono Calcio (es. latte, formaggio, yogurt, noci del Brasile, Cavolo cinese, fagioli, mandorle, broccoli, fagioli secchi) che aiuta a rinforzare lo smalto dentale;
  • Le fibre presenti in frutta e verdura stimolano la produzione di saliva, che lava via gli acidi e gli enzimi che attaccano i dentini (es. banana, mela, frutta secca come fichi, datteri o uvetta, fagioli, piselli, arachidi)

Cosa evitare

  • Snack ricchi di zuccheri, soprattutto gommosi o comunque che si appiccichino ai denti.
  • Agrumi. Sono un’ottima fonte di vitamine ma hanno un contenuto altamente acido e possono danneggiare lo smalto dei denti. Consumarli con moderazione e sciacquare molto bene la bocca con acqua subito dopo.
  • Carboidrati raffinati e ricchi di amido, è proprio quest’ultimo che scinde in zuccheri semplici di cui si nutrono i batteri dannosi (es. cracker, pane, pasta di farina bianca). Scegliere in alternativa prodotti con farina integrale che sono ricchi di proteine, fibre, vitamine e antiossidanti.
  • Bevande gassate. Non solo perché sono ricche di zuccheri ma contengono anche acido fosforico e acido citrico che consuma lo smalto dei denti.

Chi Siamo

L’attività dello Studio del Dott. Claudio Castelli, dentista odontoiatra a Ravenna, è quella di fornire cure odontoiatriche per soddisfare i bisogni del Paziente con professionalità e cortesia.
Lo Studio accompagna – con un’assistenza sempre scrupolosa – ogni Paziente, dalla prima visita alla risoluzione del problema, per preservarne e valorizzarne la salute orale.

Orari di apertura

Lun 11.00 - 19.00
Mar 12.00 - 19.30
Mer 09.30 - 19.00
Gio -
Ven 09.30 - 15.00
Sab e Dom -

Come Arrivare

Informazioni

Studio Dentistico Castelli

Via delle Nazioni 117b 48023
Marina di Ravenna (RA)

Tel. 0544531804

Whatsapp 334 281 1723

Partita IVA - 00870370392
Privacy Policy - Website