Trattamento del dolore

Lo studio dentistico Castelli riserva particolare attenzione per garantire una ridotta percezione del dolore che va oltre alla semplice somministrazione di anestetici locali.
Ascoltiamo quelle che possono essere ansie, fobie o paure dovute all'intervento del dentista con lo scopo di affrontare il trattamento odontoiatrico nella maniera più serena possibile.
Il superamento di questi ostacoli assume a volte un ruolo centrale nell'evitare di posticipare non solo gli interventi urgenti ma anche quelli di lieve entità che rimandati possono peggiorare.
Effettuiamo sedute introduttive per rassicurare i pazienti più piccoli così da permettergli di famigliarizzare con il dentista, il personale, gli strumenti odontoiatrici e l'ambiente dove il trattamento avrà luogo.

Se non dovesse essere sufficiente il semplice conforto di un dialogo attento possiamo offrire servizi specializzati

Sedazione cosciente senza farmaci

La ricerca neurofisiologica attuale sta investendo molte risorse nello studio e nell' applicazione della sedazione cosciente senza farmaci (anche conosciuta come ipnosi) dopo più di un secolo e mezzo di storia questa tecnica ha trovato nei dati neuroscientifici relativi alla neuroplasticità basi oggettive di efficacia e applicabilità anche in campo medico. L'efficacia di tale tecnica è ormai confermata da centinaia di studi.
Il mistero dell'ipnosi è semplice come l'atto di chiudere gli occhi che fa un bambino quando gioca e immagina, è naturale quanto il più profondo funzionamento del nostro cervello. L'ipnosi è uno stato fisiologico, in cui entriamo, anche senza rendercene conto, tutti i giorni, più volte al giorno. Quando siamo assorti nella visione di un film o siamo immersi nei nostri pensieri così tanto da non accorgerci più di nulla di quello che ci accade attorno, siamo in ipnosi.
Particolari tecniche di induzione a questo stato ci permetteranno di usufruirne a vostro vantaggio potendo in questo modo bypassare fobie e paure anche molto radicate nell' inconscio.
La pratica consiste in una sedazione consapevole in tutte le fasi e per questo interrompibile in qualsiasi momento dal paziente in completa sicurezza.

Sedazione cosciente farmacologica

La presenza in loco di una anestesista nel caso in cui si renda opportuno ricorrere alla sedazione cosciente farmacologica garantirà la completa sicurezza del paziente a tutte le età in tutta le fasi del trattamento. Questo ausilio potrà migliorare l'approccio del paziente ad esempio a trattamenti chirurgici, ma anche offrire la possibilità di una amnesia retrograda utile soprattutto nel bambino.

Chi Siamo

L’attività dello Studio del Dott. Claudio Castelli, dentista odontoiatra a Ravenna, è quella di fornire cure odontoiatriche per soddisfare i bisogni del Paziente con professionalità e cortesia.
Lo Studio accompagna – con un’assistenza sempre scrupolosa – ogni Paziente, dalla prima visita alla risoluzione del problema, per preservarne e valorizzarne la salute orale.

Orari di apertura

Lun 11.00 - 19.00
Mar 12.00 - 19.30
Mer 09.30 - 19.00
Gio -
Ven 09.30 - 15.00
Sab e Dom -

Come Arrivare

Informazioni

Studio Dentistico Castelli

Partita IVA - 00870370392

Privacy Policy

Website