Formazione continua

Crediamo che sia fondamentale un aggiornamento continuo e costante per garantire ai nostri pazienti l'erogazione di un servizio sanitario sempre al massimo livello di attualità, qualità e sicurezza.
Per quanto riguarda il personale medico, l'attenzione all'aggiornamento è assicurata dall'assidua frequentazione di convegni e di corsi accademico-scientifici.
Inoltre, il personale dello studio dentistico Castelli partecipa periodicamente a corsi formativi su temi quali l'igiene, la prevenzione, la gestione della paura e motivazione del paziente, la disinfezione e sterilizzazione dello strumentario, procedure di smaltimento, norme legislative e pronto soccorso.

Sicurezza del paziente

Allo studio dentistico Castelli ci teniamo alla vostra salute.
Grazie a meticolosi protocolli di disinfezione e sterilizzazione di tutto lo strumentario non monouso e l'impiego di sistemi di sterilizzazione di ultima generazione, vi garantiamo il massimo livello di sterilità durante tutte le procedure odontoiatriche.

Ogni strumento venuto a contatto con il paziente, o anche semplicemente rimosso dall'involucro viene sottoposto ad un percorso di sterilizzazione che comprende:

- disinfezione a freddo in liquidi di decontaminazione per un tempo non inferiore ai 20 min;
- disinfezione tramite vasca ad ultrasuoni; risciacquo; controllo dell'operatore;
- inserimento in una vasca multifunzione in grado di garantire un'ulteriore disinfezione, detersione, risciacquo e asciugatura (Multisteril tecno-gaz);
- imbustatura in appositi involucri per sterilizzaione con vapore saturo dotato di controlli chimici della sterilizzazione;
- ciclo di sterilizzazione con vapore saturo 121-134°C (Mocom B 22 future, autoclave Classe B Vuoto frazionato per la sterilizzazione anche di corpi cavi porosi).

Infine, ogni busta viene timbrata con la data in cui esce dall' autoclave a validità mensile per evitarne una eventuale contaminazione.
La positività di ogni singolo ciclo di sterilizzazione viene certificata dai rapporti computerizzati dell'autoclave, archiaviti in un apposito registro dopo vidimazione dell'operatore.

L'affidabilità dell'autoclave viene periodicamente vagliata tramite appositi test (Test Helix, Test bio, Vacum, Vapor line extender) i cui risultati vengono costantemente archiviati.La poltrona odontoiatrica non è alimentata direttamente dall'acqua corrente, ma tramite un sistema di filtri micromeccanici ed a carboni attivi per l'addolcitura e la decontaminazione delle acque.
Dopo ogni singolo paziente ogni superficie viene attentamente decontaminata con disinfettanti ad alta concentrazione in grado di uccidere batteri sia gram positivi che negativi, lieviti, funghi, virus, sarm.

Trasparenza e dialogo
Noi per voi siamo sempre presenti.

Siamo convinti che la comprensione dei trattamenti da parte dei pazienti e la comunicazione con il medico e il suo staff siano essenziali per instaurare un rapporto di fiducia e credibilità, propedeutico ad assicurare l'efficiacia del piano di trattamento.

Saremo lieti di fornirvi tutte le indicazioni che vi occorreranno (anche le più dettagliate), a partire dalle opzioni di trattamento alla assistenza post-operatoria/post-trattamento.

Chi Siamo

L’attività dello Studio del Dott. Claudio Castelli, dentista odontoiatra a Ravenna, è quella di fornire cure odontoiatriche per soddisfare i bisogni del Paziente con professionalità e cortesia.
Lo Studio accompagna – con un’assistenza sempre scrupolosa – ogni Paziente, dalla prima visita alla risoluzione del problema, per preservarne e valorizzarne la salute orale.

Orari di apertura

Lun 11.00 - 19.00
Mar 12.00 - 19.30
Mer 09.30 - 19.00
Gio -
Ven 09.30 - 15.00
Sab e Dom -

Come Arrivare

Informazioni

Studio Dentistico Castelli

Partita IVA - 00870370392

Privacy Policy

Website