Le Tecnologie
al tuo servizio

Per i nostri pazienti e la buona riuscita dei loro trattamenti siamo sempre alla ricerca delle migliori tecnologie. Scoprite alcuni dei dispositivi medici a vostra disposizione.

Microscopio Intraoperatorio

Il microscopio è uno straordinario strumento diagnosco e operativo, le sue caratteristiche lo rendono indispensabile per una odontoiatria moderna, predicibile e precisa.
Gli elevati ingrandimenti permettono di apprezzare particolari altrimenti impossibili da vedere a occhio nudo o con altri mezzi.

Altre Informazioni

La branca che beneficia maggiormente di questo strumento è l'endodonzia in tutte le sue fasi.

Avendo la possibilità di esplorare internamente l'apparato sia coronale che radicolare del dente si riesce ad avere una visione assolutamente più completa di quelli che possono essere gli "intoppi" per l'ottenimento della guarigione. Individuando lo specifico problema è possibile dunque rimuoverlo e/o gestirlo con strumenti ultrasonici e micro-endodontici dedicati e all'occorrenza con materiali di ultima generazione osteoinduttivi e rigenerativi.

Così facendo si rende possibile il recupero anche di denti diversamente impossibili da trattare, potendone evitare in molti casi l'estrazione. 


Piezochirurgia

La chirurgia piezoelettrica è una innovativa tecnica chirurgica che prevede l'utilizzo di strumenti ad ultrasuoni in luogo di quelli più tradizionali (quali ad esempio frese).

I vantaggi clinici si riflettono in una maggiore precisione e selettività di taglio delle strutture osseee.

Altre Informazioni

Le speciali microvibrazioni ultrasoniche eliminano il rischio di danneggiare i tessuti molli, come nervi, membrane o mucose.

La ridotta invasività, traumaticità e quindi sanguinamento intraoperatorio ridurranno i fastidi post-operatori del paziente limitando gonfiore e dolore.


Unità mobile per uso implantare

Unità chirurgica assolutamente indispensabile per affrontare correttamente interventi di chirurgia orale quali implantologia e microchirurgia. Garantisce una maggiore prevedibilità dell'intervento effettuato grazie ad una elevata potenza con un torque quantificabile, una illuminazione e irrigazione fisiologica integrata e alla possibilità di potere sterilizzare tutti i componenti del macchinario.


Laser a diodi

Consiste in un efficiente dispositivo il cui raggio laser, di una determinata lunghezza d'onda, venendo assorbito dal tessuto su cui è impresso ne determina la reazione.

Altre Informazioni

A seconda della lunghezza d'onda utilizziamo il laser come valido alleato per diverse indicazioni:

  • Endodonzia (decontaminazione batterica profonda dei canali)
  • Parodontologia (effetto battericida biostimolante e antiedematoso nelle tasche parodontali)
  • Terapie varie (herpes, afte, antinevralgico)
  • Perimplantiti (decontaminazione del sito impiantare)
  • Chirurgia (diminuzione del dolore arrecato, accelerazione del processo di guarigione, riduzione del gonfiore post-operatorio)
  • Protesi (condizionamento dei tessuti prima della presa di impronta)
  • Sbiancamento
  • Desensibilizzazione dei colletti dentali

Radiografia Digitale Computerizzata ai Fosfori (vistascan/express)

Rispetto alla lastra tradizionale, la pellicola ai fosfori mette a disposizione un maggior contenuto informativo con dosi di radiazioni estremamente contenute per i pazienti.

Altre Informazioni

Il dispositivo consiste in uno speciale scanner centrale dentro cui viene inserito il sensore, su cui è stata precedentemente registrata la zona da valutare all'interno della bocca del paziente.

Così facendo si digitalizza l'immagine che viene direttamente inviata al pc e viene ridotta al minimo l'invasività dell'esame. Si tratta di uno strumento molto più flessibile e sottile rispetto agli altri ingombranti e rigidi sensori intraorali, il sensore infatti si adatta alla morfologia e alla struttura anatomica da radiografare.

E' particolarmente indicata per visualizzare in modo specifico l’anatomia di un determinato elemento dentale (corona, radice del dente, tessuto gengivale) quando si sospetti una patologia circoscritta ad un singolo elemento.

Grazie al digitale si ottiene un'immagine più grande e definita che permette di migliorare la diagnosi.


Ortopantomografia (OPT)

Questo tipo di radiografia permette di visualizzare in un'unica immagine entrambe le arcate dentarie, le ossa mandibolari, mascellari e le rispettive articolazioni.

Altre Informazioni

Il dispositivo funziona come un vero e proprio scanner che ruota attorno la testa del paziente.

Questo processo genera un'immagine della zona maxillo-mandibolare che viene visualizzata dal computer grazie al software dedicato.

L'esposizione è di circa 15 sec e la dose radiante ridotta di oltre il 60% rispetto alle tecnologie tradizionali.

Anche questa apparecchiatura presenta tutti i vantaggi della tecnologia digitale, tra cui la visualizzazione in tempo reale e la possibilità di elaborare e ingrandire le immagini per avere una migliore lettura.


Radiologia 3D (cbct)

Consiste in un sistema di radiologia tridimensionale, ovvero il macchinario permette l'acquisizione digitale delle immagini nei 3 piani dello spazio.

Altre Informazioni

Le immagini ottenute consentono la visualizzazione di strutture ossee e dentali nella loro completezza, nonchè eventuali infezioni diversamente impossibili da diagnosticare o individuabili solo parzialmente.

La dose di radiazione assorbita dal paziente è ridotta rispetto alla tradizionale TAC ospedaliera. 

E' particolarmente indicata per la pianificazione della terapia implantare, nei casi complessi di endodonzia, nella chirurgia del dente del giudizio e del rialzo del seno mascellare.

Come nella classica radiografia panoramica, il sensore ruota attorno alla testa del paziente acquisendo centinaia di immagini che vengono elaborate in pochissimi secondi da un software che genera una fedele rappresentazione tridimensionale delle ossa mascellari.


Prendi un
Appuntamento

Chiama negli orari dell'ufficio, se sei fuori orario non preoccuparti: scrivici, ti risponderemo direttamente via mail

Chi Siamo

L’attività dello Studio del Dott. Claudio Castelli, dentista odontoiatra a Ravenna, è quella di fornire cure odontoiatriche per soddisfare i bisogni del Paziente con professionalità e cortesia.
Lo Studio accompagna – con un’assistenza sempre scrupolosa – ogni Paziente, dalla prima visita alla risoluzione del problema, per preservarne e valorizzarne la salute orale.

Orari di apertura

Lun 11.00 - 19.00
Mar 12.00 - 19.30
Mer 09.30 - 19.00
Gio -
Ven 09.30 - 15.00
Sab e Dom -

Come Arrivare

Informazioni

Studio Dentistico Castelli

Partita IVA - 00870370392

Privacy Policy

Website